Corsi

Alcuni dei corsi praticati nel nostro centro

zumba

L’allenamento più divertente in assoluto. Balla al ritmo di musiche energetiche insieme fai nuove amicizie e brucia una tonnellata di calorie divertendoti. Adatto a tutti e a tutte le forme!

spinning

Si pedala in gruppo su un’apposita bicicletta seguendo le indicazioni di un istruttore, cercando il sincronismo con una musica di sottofondo che varia in funzione del tipo di attività che si sta svolgendo.

pilates

È un metodo di allenamento pensato per favorire l’elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti e l’allungamento dei muscoli. Il Pilates incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli.

body-pump

Permette di bruciare molte calorie e tonificare i muscoli di tutto il corpo. Tra i benefici, il rafforzamento delle articolazioni, il miglioramenteo della resistenza fisica e della postura della schiena.

step

Lo step è una piattaforma larga circa 40 cm. per un metro di lunghezza, regolabile in altezza. L’allenamento prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante.

ACQUA

La piscina consente lo svolgimento di corsi di acquagym, acquatonic, acquaerobic, acquastep, acquasoft, idrobike, oltre ai vari corsi di acquaticità per bambini (0-3 anni, 3-6 anni e 6-10) e pre-parto.

JUJITSU

La perfetta filosofia, il perfetto ambiente ciò che stiamo offrendo è la perfetta opportunità di imparare a difenderti. Corsi JUNIOR e SENIOR.
Il nostro motto è “DIFESA PERSONALE PER TUTTI”.

AIKIDO

È un’arte marziale giapponese praticata sia a mani nude sia con le armi bianche tradizionali del Budo. Si fonda sulla ricerca del migliore comportamento difensivo atto ad evitare la contrapposizione e favorire il disimpegno dal combattimento.

FUNCTIONAL

È una tipologia di allenamento a medio-alto impatto. Spesso organizzato con una serie di esercizi eseguiti a circuito, questo metodo fa lavorare il fisico in maniera totale sviluppando equilibrio, agilità e propriocezione (molto alto il consumo calorico).

BOXE2

Allenamento intenso con forte richiamo alla parte atletica della Boxe ma senza contatto fisico, vengono allenate metodologia e tecnica della pugilistica con uso di sacchi pesanti e leggeri.

CIRCUIT

È un percorso di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio eseguite a ripetizioni, velocità o intensità o durata prestabilite e calcolate in base agli obbiettivi atletici da perseguire. Questa tipologia di allenamento è utile per migliorare la capacità di produrre e tollerare acido lattico a livello muscolare.

power-yoga

Si tratta di un’evoluzione dello Yoga che ne conserva tutti i principi base coniugandoli con quelli della ginnastica moderna.Consente di allenare il corpo e nello stesso tempo contrastare lo stress e ristabilire i giusti ritmi psico-fisici.

Ginnastica corretiva

Consiste nel trattamento kinesiologico destinato a modificare e migliorare gli atteggiamenti scorretti che danneggiano la naturale morfologia corporea durante l’età della crescita.

Ogni singola problematica sarà preventivamente valutata dal nostro personale fisioterapico.

antalgica

Consiste nel trattamento chinesiologico per prevenire e curare le alterazioni della colonna mediante esercizi antalgici personalizzati e mediante l’uso di trazioni attive/passive.

Ogni singola problematica sarà preventivamente valutata dal nostro personale fisioterapico.