VOUCHER TYCOS

COMUNICAZIONE ABBONAMENTI TYCOS ALL FIT

A causa del lockdown continuiamo a vivere una situazione di incertezza assoluta circa quello che sarà il piano di ripresa del nostro settore. Siamo in attesa che venga pianificato, da parte degli organi competenti, un programma di sostegno economico tale da consentirci di ripartire al più presto con la l’attività che amiamo, al momento in cui le condizioni sanitarie ce lo consentiranno. Nella speranza che ciò accada in tempi brevi, ci sembra corretto dare delle certezze a tutti voi circa la gestione degli abbonamenti in essere,  momentaneamente sospesi per il COVID-19.

Ci siamo confrontati con colleghi di settore, consulenti, enti di affiliazione, e dopo aver valutato le varie opzioni che vi garantissero il recupero totale in termini monetari, abbiamo anche noi optato per l’utilizzo di VOUCHER nella gestione di questa sospensione straordinaria.

I VOUCHER TYCOS

Chiunque di voi abbia sottoscritto e saldato un abbonamento, riceverà un VOUCHER (come indicato dal l’articolo 216 del decreto Rilancio) per la parte relativa alla sospensione il cui importo sarà calcolato sulla base della tipologia di abbonamento e dei giorni da recuperare, a prescindere dal ricevimento della richiesta.

Cerchiamo di capire con un esempio pratico:

Il cliente Tycos A, si è iscritto da noi il 10 ottobre 2019 ed ha acquistato un annuale ISOCARDIO da €510,00, ne ha usufruito fino a 10 Marzo, rimarrebbero quindi 7 mesi da utilizzare.

Con la ripresa dell’attività nel mese di giugno , i 3 mesi verranno convertiti in un voucher da €127,00 (per un annuale da €510,00).

Cosi al momento del rinnovo dell’abbonamento a Ottobre (o nei 12 mesi successivi), il cliente Tycos A potrà sfruttare il suo bonus da 127,00€ per l’acquisto di un abbonamento equivalente o superiore.

Il voucher sarà così calcolato €510,00/12 • Z dove Z è il numero di mesi/GG persi a causa della chiusura per Covid-19.
Così per ogni abbonamento: la formula generale è ( X/Y)*Z
X: IMPORTO PAGATO PER ABBONAMENTO
Y: MESI/GG DEL CONTRATTO

Z: MESI/GG DEL CONTRATTO PERSI A CAUSA COVID-19

Il calcolo sarà effettuato sui giorni effettivi di chiusura, dal giorno 10/03/20 a quello della riapertura; nell’esempio abbiamo semplificato con i mesi per praticità.

Il conteggio si interromperà dal momento in cui la palestra riprenderà ufficialmente la sua attività; non sarà purtroppo possibile effettuare ulteriori blocchi in data successiva.

 

Le attività di sala attrezzi e di fitness e piscina sono ripartite ufficialmente in sicurezza applicando i protocolli, come già comunicato, lunedì 8 giugno.

Il calcolo dei voucher per i clienti acqua e acqua fitness (che non abbiano ripreso l’attività) verrà calcolato alla ripresa delle attività in piscina (lunedì 29 giugno).

Il VOUCHER andrà speso in un’unica soluzione. Parte dei voucher sono stati inviati per mail, il resto sono stati caricati sul vostro profilo che potrete consultare scaricando la app “Wellness in Cloud”. I VOUCHER potranno essere spesi per l’acquisto di un abbonamento equivalente o superiore nei 12 mesi successivi alla scadenza dell’abbonamento. I VOUCHER non sono cumulabili.

Rimaniamo a disposizione in privato per eventuali delucidazioni e nella speranza che tutto torni presto alla normalità, vi aspettiamo per ripartire insieme .