Corsi

Tabata Training

JUMPING-FITNESSS

hiphop

È una tipologia di allenamento a medio-alto impatto. Spesso organizzato con una serie di esercizi eseguiti a circuito, questo metodo fa lavorare il fisico in maniera totale sviluppando equilibrio, agilità e propriocezione (molto alto il consumo calorico).

Si pedala in gruppo su un’apposita bicicletta seguendo le indicazioni di un istruttore, cercando il sincronismo con una musica di sottofondo che varia in funzione del tipo di attività che si sta svolgendo.

È un metodo di allenamento pensato per favorire l’elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti e l’allungamento dei muscoli. Il Pilates incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli.

Permette di bruciare molte calorie e tonificare i muscoli di tutto il corpo. Tra i benefici, il rafforzamento delle articolazioni, il miglioramenteo della resistenza fisica e della postura della schiena.

Lo step è una piattaforma larga circa 40 cm. per un metro di lunghezza, regolabile in altezza. L’allenamento prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante.

La piscina consente lo svolgimento di corsi di acquagym, acquatonic, acquaerobic, acquastep, acquasoft, idrobike, oltre ai vari corsi di acquaticità per bambini (0-3 anni, 3-6 anni e 6-10) e pre-parto.

La ginnastica antalgica o “ginnastica dolce” è  caratterizzata da gesti armonici e misurati, nella maggior parte dei casi finalizzati a curare, prevenire o lenire i dolori muscolari e articolari che non richiedano un trattamento fisioterapico specifico.

Ogni singola problematica sarà preventivamente valutata dal nostro personale fisioterapico.

Allenamento intenso con forte richiamo alla parte atletica della Boxe ma senza contatto fisico, vengono allenate metodologia e tecnica della pugilistica con uso di sacchi pesanti e leggeri.

È un percorso di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio eseguite a ripetizioni, velocità o intensità o durata prestabilite e calcolate in base agli obbiettivi atletici da perseguire. Questa tipologia di allenamento è utile per migliorare la capacità di produrre e tollerare acido lattico a livello muscolare.

Consiste nel trattamento kinesiologico destinato a modificare e migliorare gli atteggiamenti scorretti che danneggiano la naturale morfologia corporea durante l’età della crescita.

Ogni singola problematica sarà preventivamente valutata dal nostro personale fisioterapico.